Winning Poker Faces
Sono tanti i talenti in rosa nel mondo del poker, potevamo non parlarne? Beh, ovviamente non possiamo esimerci dal farlo, perché detto tra noi i talenti femminili sono parecchi, ed anche se se ne parla molto meno rispetto ai nostri amati maschietti, credetemi belle creature, il bravo giocatore di poker dev’essere dotato di abilità tecniche e caratteriali, come intelligenza, mistificazione e concentrazione che nulla hanno a che vedere sul essere uomo o donna. Infatti ecco a voi in una breve descrizione i volti più noti e vincenti delle donne del poker:
Ovviamente cominciamo dalle nostre fantastiche italiane per poi passare ai volti noti stranieri.
Carla Solinas, classe 1975, si affaccia al mondo del poker grazie al fidanzato Daniele Mazzia, appassionandosi sin da subito si rivela un astro nascente nel mondo del poker facendo vari piazzamenti a Sanremo, Venezia o Nova Gorica dove ottenne un ottimo secondo posto che le valse ben 74.000 euro, finendo per ottenere risultati in quasi tutte le competizioni come IPT e WPT. Ottima soddisfazione per lei anche entrare a far parte del team di GDPoker ed essere l’unica donna presente nella All Time Money List Italiana. La sua ascesa la porta ad esser tutt’oggi una delle più forti giocatrici di poker italiane.
Irene Baroni, classe 1983, è invece figlia d’arte di due genitori specialisti e appassionati di bridge, infatti il suo primo approccio al gioco parte proprio da esso, altra fantastica disciplina dove Irene si è sin da subito distinta conquistando un posto d’onore nella Nazionale Open Under 25 di bridge. Successivamente Irene tramite un amico conosce il poker, rimanendone immediatamente conquistata, tanto da cominciare la sua strada facendo la dealer. Da lì, soldino su soldino Irene comincia a potersi permettere qualche live dove sin da subito iniziano ad arrivare risultati e piazzamenti rilevanti, tanto da ricevere l’offerta di sponsorizzazione da parte di GDPoker. Varie e incisive le sue partecipazioni ai più importanti tornei nazionali e internazionali. Che dire… davvero un’eccezionale player in rosa!
Sabina Hiatullah, classe 1987, è nata a Milano ma per parecchio tempo ha vissuto in Germania dove conosce e inizia la sua storia con il poker, prima con l’online dove inizia ad appassionarsi al nostro amato giochino, per finire attraverso i satelliti che la proietteranno a giocare tornei live anche dal buy in non indifferente, come l’Italian Poker Tour o i vari EPT. Le sue innumerevoli skills hanno fatto il resto al suo arrivo alla Casa degli Assi, dove Sabina si è imposta con tenacia sui suoi coinquilini, fino ad avere la meglio in heads-up su Steven, conquistando l’ambito primo premio di 50.000 euro. Insomma è dovuto, nella casa ha dettato lei le regole!
Cecilia Pescaglini è di origini toscane, sulla nostra “freccia bionda” non abbiamo molte informazioni sul come e perché si sia cimentata in questa disciplina che ci accomuna, di sicuro però, non poteva non entrare a far parte dei nostri volti noti, essendo lei la prima donna a vincere un Mini Ipt che nel 2011 la vide trionfare in un testa a testa finale contro un player di tutto rispetto come Angelo Vietti a Nova Gorica. Questo nostro talento in rosa, riesce a sfiorare anche un prestigioso titolo nello storico WPT di Malta dove dovrà arrendersi ad un favoloso secondo posto contro un inarrestabile Matt Giannetti, (peccato non aver messo in fila tutti fino all’ultimo i nostri beneamati ometti, pazienza) verrà consolata anzitempo dai suoi oltre 116.000 euro incassati. A conferma dei suoi ottimi risultati per la nostra Cecilia arriva anche la candidatura all’European Poker Awards che la vede ad un soffio dal vincere il gran titolo di leading leadis. Possiamo dire che anche questa bella freccia bionda, possa sicuramente dire la sua ai tavoli!
Giada Shiyan Fang, giovane studentessa di medicina, di origini franco-cinesi ma romana a tutti gli effetti, si avvicina al poker non per cause bellissime: infatti, inizia a giocare a poker durante una convalescenza per un brutto incidente in moto, ed inizialmente solo per puro svago, svago che vedono questi stupendi occhi scalare le vette in pochissimo tempo, sino a vederla come la prima donna col prestigioso titolo di Super Nova Elite su Poker Stars col nick “CatSniper84”. Dopo pochissimo tempo a conferma delle sue pregiate skills approda nel Team Pro Online della stessa Stars che la vedrà schierarsi pachata in diversi eventi live di rilievo. La nostra bellissima Giada inoltre, riesce ad entrare di diritto tra i coach del reality “La Casa degli Assi” ,format anch’esso targato Poker Stars, che la vedrà svolgere un’ottima prestazione degna di nota. La troveremo anche a curare la versione italiana del libro “The mental game of poker”, ottimo libro del famoso mental coach Jared Tendler. Diciamo che questa splendida gatta cecchina è a tutti gli effetti la regina dell’online.it!